ANTIFURTO CASA HDPRO: GUIDA INSTALLAZIONE RAPIDA

ANTIFURTO CASA HDPRO: GUIDA INSTALLAZIONE RAPIDA

In risposta a molti nostri clienti proponiamo direttamente sul nostro blog la guida rapida che ricevere assieme alle istruzioni complete del vostro antifurto. Tale guida fornisce un aiuto concreto e immediato passo-passo alla facile e veloce configurazione del vostro kit di allarme. Ricordiamo che tutti i kit antifurti oppure tutto il materiale acquistato singolarmente sul nostro sito www.sicurezzapoint.it è gia configurato e tale configurazione (60,00 euro) è in regalo, così come la sim senza scadenza è sempre fornita in regalo con acquisti effettuati sul nostro sito superiori a 300,00 euro.

DA LEGGERE PRIMA DI INIZIARE A CONFIGURARE L’ANTIFURTO:

L’antifurto che avete acquistato è molto evoluto e può compiere moltissime azioni e per questo motivo si chiede di seguire questi passi qui di seguito illustrati ed evitare di cambiare le impostazioni di base della centrale prima di aver letto questa guida. Ricordiamo il vostro antifurto casa è gia stato configurato prima della spedizione , qui presentiamo i passi che vanno compiuti nel 99% dei casi se, ad esempio, non avete acquistato la sirena, tale passaggio lo potrete saltare e andare al successivo.

  • La prima cosa da fare è togliere il materiale dalle varie scatole e scatoline e disporlo su un piano.

     

     

    (A) Alimentatore 15v della centrale HDPRO

  • Attacchiamo l’alimentatore in dotazione alla centrale (A), controllate che sia l’alimentatore 15v (mi raccomando se l’alimentatore è 12v avete preso quello della sirena o di altri dispositivi) di solito nel 99% dei casi tale alimentatore si trova nella scatolina bianca sotto alla centrale. Lo spinotto dove attaccare l’alimentatore è dietro la centrale ma dovrete rimuovere la staffa facendola scorrere verso il basso (B) ( https://youtu.be/i7IEihnfQkw?t=147 )  per far passare il cavetto dell’alimentatore nel retro della centrale dove ci sono i passacavi ovviamente potrete scegliere dove farlo passare in base a dove collocherete l’alimentatore ( a destra sinistra o sotto e cosi via…. ) la staffa la possiamo appoggiare al muro, dove prenderemo con un lapis i punti dove forare

    (C) Attacchiamo la centrale alla staffa.

    per mettere le espansioni e le viti per fissare la staffa stessa, una volta attaccata la staffa la muro dovremo agganciarci la centrale (C), (attenzione se la staffa non è attaccata la centrale andrà in allarme ! Ovviamente se volete attaccare dopo la centrale al muro potete tenere la staffa agganciata dietro alla centrale).

     

  • Impostiamo l’orario sulla centrale entrando nelle impostazioni come da impostazione 1 dell’immagine seguente:

 

Impostazione Orario e Data su Centrale Antifurto HDPRO

  • Sensori Volumetrici PIR: Anche qui dovremo inserire la batteria e controllare che si accenda il led blu. Mi raccomando controllate il lato della batteria il + va dove c’è il + sulla batteria e il – dove c’è il – (dentro il sensore c’è scritto !) Se vi sembra che il sensore rilevi poco mettete le 4 levette interne delle impostazioni cosi: il 1 e il 3 su on (su) e il 2 e 4 su off (giu). Procedete a fissare con un lapis il punto dove attaccare lo snodo a cui verra attaccato il sensore, almeno 2 metri di altezza in modo che l’intruso passi sotto il sensore si veda l’immagine qui di seguito. Il verso del sensore si riconosce  dal numero scritto dietro o del marchio ce o delle scritte interne, anche qui abbiamo avuto casi di sensori montati sotto-sopra.  Sensore volumetrico antifurto

 

  • DOPO AVER ATTACCATO IL SENSORE ARMIAMO LA CENTRALE DI ALLARME CON TASTO LUCCHETTO CHIUSO (PRIMO A SX DEL TELECOMANDO O SULLA CENTRALE) PROVIAMO IL SENSORE SE VA IN ALLARME IN TAL CASO E’ TUTTO OK POI DISARMIAMO (LUCCHETTO APERTO TELECOMANDO O 1234 CANCELLETTO SULLA CENTRALE)

  • Sensori Magnetici Porta Finestra: Non mettiamo tutte le batterie a tutti i sensori ma rispettiamo l’ordine con cui li attacchiamo, procediamo con ordine: prima attacchiamo ad esempio il sensore numero 1 alla porta di ingresso e prima di attaccarlo inseriremo la batteria (per aprirlo fate pressione sul pulsante presente nella parte alta del sensore)

 

  • Provare il sensore prima di attaccarlo il led ci segnala la corretta impostazione.
  • inserendo la batteria il sensore deve lampeggiare, poi simuliamo l’apertura facendo passare il magnete di lato al sensore, in base al lato che attiverà il sensore noi collocheremo il sensore, di solito si attacca con bi-adesivo o viti, la parte grande del sensore porta/finestra va posto sulla parte del telaio fisso e la parte piccola del magnete nella parte del telaio mobile, prima di attaccare definitivamente il sensore fate le prove di allontanamento del magnete dalla parte grande del sensore in modo da controllare che la distanza tra i due componenti non sia troppa, ogni volta che fate il test il led del sensore dovrà lampeggiare. DOPO AVER ATTACCATO IL SENSORE ARMIAMO LA CENTRALE DI ALLARME CON TASTO LUCCHETTO CHIUSO (PRIMO A SX DEL TELECOMANDO O SULLA CENTRALE) E PROVIAMO SENSORE SE VA IN ALLARME ALLORA E’ TUTTO OK POI DISARMIAMO (LUCCHETTO APERTO TELECOMANDO O 1234 CANCELLETTO SULLA CENTRALE)

  • Su un foglio (che andrà conservato nel tempo !) scriviamo a quale porta o finestra viene collegato il sensore porta finestra magnetico o in quale zona abbiamo messo il sensore volumetrico pir, i numeri li trovate scritti a pennarello dietro ad ogni sensore. Potremo in seguito ricostruire quale era il numero del sensore ma ovviamente se procederete con questo metodo potrete risparmiarvi molta fatica e tempo.
  • In attesa della attivazione della sim potete gia inserirla nella centrale, prima dovete spegnere la centrale, staccate dalla presa la spina dell’alimentatore della centrale e poi premete cancelletto 4 secondi e premete 1234 poi di nuovo cancelletto la centrale si spegnerà. Inserite la sim e dopo riaccendete la centrale attaccando la spina direttamente alla presa.
  • Se avete ricevuto la sim senza scadenza dovrete attivarla direttamente dal link che avete ricevuto per email. Mi raccomando inviate la richiesta direttamente dalla pagina predisposta per sicurezzapoint dall’operatore telefonico non inviate fax o email, l’attivazione verrà effettuata entro poche ore.
  • Per gli altri sensori si segua le stesse istruzioni compresi i sensori da esterno anch’essi vanno aperti, inserite le batterie, poi armata la centrale e testati subito, questo è il miglior metodo per capire che la configurazione è ben fatta.
  • Dopo i sensori attacchiamo la sirena al muro, la sirena SIR4YEAR completamente autoalimentata va aperta svitando le 3 viti (2 posteriori e 1 presente sul lato basso sulla parte rossa) poi vanno attaccati i 2 spinotti quello verde e quello bianco) poi vanno agganciate e dunque si dovranno fissare le viti al muro e lasciare le viti leggermente sporgenti dall’espansione in modo da incastrare-agganciare la sirena cosi che l’anti-sabotaggio sia ben premuto contro il muro. Quello che sporge dalla centrale di allarme è il trasmettitore senza fili ad alta potenza della sirena. La sirena economica PG-SW4 va semplicemente alimentata con l’alimentatore 12v e attivata spostando la levetta da off a on, anche essa ha un trasmettitore collegato alla centrale.
  • Inseriamo dopo aver fatto tutte le prove del caso i numeri di telefono da chiamare in caso di allarme si veda qui di seguito:


Impostiamo i numeri di telefono da chiamare in caso di allarme.

Impostiamo i numeri di telefono da chiamare in caso di allarme.

  • La vostra centrale invia gli sms tutte le volte che armate e disarmate e volete disattivarlo seguite le istruzioni qui di seguito menu 7: Invio rapporto inserimenti/disinserimenti e disabilitate tale funzione.

 

Disattivare SMS su inserimento disinserimento.

Volete sapere molte altre cose come ad esempio come si cambiano le lenti al sensore da esterno SUPERSENS, cercate nei vari articoli presenti su questo BLOG di SicurezzaPoint.

Lascia un commento

Tutti i commenti sono moderati prima di essere pubblicati.

Questo sito è protetto da hCaptcha e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di hCaptcha.