Un Gatto tra le Telecamere

Un Gatto tra le Telecamere

Una storia quasi vera...

In una tranquilla periferia di una cittadina italiana, la signora Rossi, famosa nel quartiere per il suo amore per la tecnologia avanzata e la sua sfrenata paranoia per la sicurezza, aveva installato un sistema di videosorveglianza di ultima generazione che avrebbe fatto invidia ad una banca. Telecamere, sensori di movimento, e un sistema di allarme vocale che poteva intimorire chiunque osasse avvicinarsi troppo alla sua abitazione.

Proprio come nei film di fantascenza

Una notte, mentre la signora Rossi dormiva sonni tranquilli, un gran frastuono si levò nel salotto. Proprio come nei film di fantascenza, il sistema di allarme iniziò a urlare: "Intrusione! Intrusione! Autorità in allerta!" svegliando non solo la signora Rossi ma tutto il vicinato. Le luci di emergenza si accesero, e le telecamere iniziarono a registrare freneticamente.

Quando le forze dell'ordine arrivarono, pronte ad affrontare il peggio, scoprirono che il temuto intruso non era altro che Birillo, il gatto della signora Rossi, che aveva rovesciato una pianta mentre inseguiva gioiosamente una farfalla notturna.

Tecnici di servizio in azione

Il giorno seguente, Marco e Sara, i tecnici del servizio di assistenza, furono chiamati per riparare il danno al sistema di sicurezza, ormai in tilt completo. Entrando nella casa, furono accolti da una signora Rossi visibilmente imbarazzata ma ancora leggermente agitata.

Mentre lavoravano, Marco scherzò su come una semplice pianta e un gatto potessero scatenare un tale pandemonio. Sara, intanto, trovava un modo per rendere il sistema meno sensibile ai piccoli movimenti, evitando così futuri falsi allarmi causati da Birillo.

Dopo qualche ora di lavoro e molti racconti divertenti tra Marco, Sara e la signora Rossi, il sistema fu finalmente ripristinato e aggiornato. La signora Rossi, grata per il loro aiuto, offrì loro un caffè mentre Birillo, il vero eroe della serata, si crogiolava beato al sole, ignaro del caos che aveva scatenato.

Una risata in compagnia è la miglior sicurezza

Avere un sistema di sicurezza in casa che ci fa dormire sonni tranquilli è possibile pur convivendo con i nostri amici pelosi. Basta saper manovrare i sensori per evitare falsi allarmi che ci buttano giù dal letto. E, talvolta, una risata in compagnia è la miglior sicurezza che si possa avere in casa.

Lascia un commento

Tutti i commenti sono moderati prima di essere pubblicati.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.